04.12.2019

Avviso di selezione pubblica per Direttore della Fondazione Marche Cultura

È indetta una selezione pubblica per ricoprire il ruolo di Direttore all’interno della Fondazione Marche Cultura. Una figura preparata a svolgere funzioni molteplici a capo di una struttura complessa, come si evince dall’avviso dettagliatamente pubblicato nel sito istituzionale.

In questo link è scaricabile il modello di domanda di partecipazione; per chiara informazione e trasparenza, sono pubblicati inoltre sia i criteri di valutazione, che verranno adottati da parte della commissione per la selezione dei candidati, sia le linee guida, ovvero indirizzi e direttive per lo svolgimento delle attività della Fondazione Marche Cultura.

Si rammenta che il Direttore è organo istituzionale della Fondazione Marche Cultura, nominato dal Consiglio di Amministrazione che ne stabilisce la natura, la qualifica e la durata dell’incarico ed è il responsabile operativo della Fondazione (cit.art.15 statuto). L’affidamento previsto avverrà tramite l’attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di due anni, rinnovabile. Scadenza per la presentazione delle domande il 18 dicembre.

Ultime News:


10.03.2023

Proiezione documentario “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood” ad Ancona

Una proiezione evento, per onorare una grande marchigiana. La Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà, mercoledì 15 marzo alle 20:00, il docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, alla quale hanno partecipato Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura. L’opera, prodotta da Dean Film e Surf Film, è stata realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà e la partecipazione di Sky Arte e La 7.

Ad Ancona un training sulla figura del “Curatore Digitale”

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “MUSEUM-NEXT: Favorire la digitalizzazione nei piccoli e medi musei attraverso la figura del Curatore Digitale“, Fondazione Marche Cultura – settore Musei e Luoghi della Cultura e l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con ICOM Marche (Coordinamento Regionale dei Musei) propongono un training di cinque giorni totalmente gratuito destinato ai professionisti museali marchigiani:

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e Luoghi della Cultura delle Marche – Presentazione progetti vincitori

Presentati questa mattina in una conferenza stampa i sette progetti vincitori del bando dedicato alla ricerca delle figure professionali da inserire nelle aggregazioni culturali. Una misura innovativa e strategica per rendere più efficace la fruizione degli istituti e dei luoghi della cultura, anche i più piccoli, che impreziosiscono la nostra regione.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori