Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Gestione Catalogo dei Beni Culturali
Il sistema di consultazione libera del Catalogo offre al pubblico un unico strumento di accesso a tutto il materiale a disposizione.
Filtra Pagine
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione della Fondazione, le attività e le sue modalità di realizzazione ai sensi del D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33, successivamente semplificati con l’adozione del D. Lgs. 25 maggio 2016 n. 97 avente per oggetto “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 90 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’art. 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.
Con determinazione ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017 sono state adottate le “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.
Le sezioni sono aggiornate nel rispetto della tempistica prevista dalla normativa e in relazione alla produzione da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste. Alcune delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito istituzionale: ove ricorra il caso, le sezioni rinviano a dette pagine.
Per eventuali chiarimenti o per esercitare il diritto di accesso civico a dati e documenti ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 33/2013 è possibile scrivere all’indirizzo: trasparenza@fondazionemarchecultura.it
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Il sistema di consultazione libera del Catalogo offre al pubblico un unico strumento di accesso a tutto il materiale a disposizione.
Digital Media Team
L’Influencer Marketing si inserisce nella strategia del Digital Media Team per il conseguimento di due macro obiettivi: la valorizzazione delle esperienze locali, organizzate in community o singolarmente, e la collaborazione con blogger dall’esperienza consolidata e di alto profilo.
Mediateca
archivio mediatecale è composto da materiali suddivisi in categorie tematiche e conservati su supporti diversi, come documenti cartacei, nastri magnetici, videocassette, dischi, dischi ottici e formati elettronici.
Musei e luoghi della cultura
La Fondazione realizza attività di comunicazione e di marketing territoriale per musei, biblioteche e archivi, aree e parchi archeologici, complessi monumentali e tutti i luoghi della cultura della regione.
Musei e luoghi della cultura
Il settore Musei e Luoghi della cultura sostiene lo sviluppo dei musei e delle reti museali, e la creazione un sistema virtuoso di governance attraverso il potenziamento del Sistema Museale Regionale.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Il patrimonio culturale marchigiano si contraddistingue per il carattere diffuso e stratificato, costituito dalla compresenza nel territorio di tipologie diverse di beni collocati in realtà eterogenee.
Mediateca
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Digital Media Team
Una costante e capillare presenza sul territorio regionale, nazionale e internazionale è parte integrante della strategia del Digital Media Team che svolge attività di supporto alla Regione Marche.
Digital Media Team
Complesso progetto editoriale avviato con la volontà di coinvolgere un vasto pubblico grazie alla messa in atto di attività online o offline.