Digital Media Team
Organizzazione Photowalk
Complesso progetto editoriale avviato con la volontà di coinvolgere un vasto pubblico grazie alla messa in atto di attività online o offline.
Filtra Pagine
Responsabili e indirizzi:
Il responsabile della trasparenza della Fondazione è Rosanna Vigiani
Modulo “Accesso civico”
L’indirizzo di posta elettronica cui inviare la richiesta di accesso civico è il seguente: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.it
Il titolare del potere sostitutivo della Fondazione è Ivan Antognozzi
Modulo “Accesso civico al titolare del potere sostitutivo”
L’indirizzo di posta elettronica cui inviare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta del responsabile della trasparenza, è il seguente: ivan.antognozzi@fondazionemarchecultura.it
Digital Media Team
Complesso progetto editoriale avviato con la volontà di coinvolgere un vasto pubblico grazie alla messa in atto di attività online o offline.
Musei e luoghi della cultura
Di supporto al Settore Beni e Attività culturali della Regione Marche, la sezione collabora all’attuazione di progetti di aggregazione culturale in poli, reti (tematiche e territoriali) e sistemi, secondo la classificazione regionale. Collabora con le imprese culturali e creative per la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo economico a matrice culturale e di valorizzazione del patrimonio.
Mediateca
Accanto all’attività di analisi sullo stato di conservazione, il settore ha attuato un piano di digitalizzazione degli archivi audiovisivi e cartacei, al fine di mantenere il patrimonio storico utilizzabile e fruibile.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Il sistema di consultazione libera del Catalogo offre al pubblico un unico strumento di accesso a tutto il materiale a disposizione.
Musei e luoghi della cultura
La Fondazione realizza attività di comunicazione e di marketing territoriale per musei, biblioteche e archivi, aree e parchi archeologici, complessi monumentali e tutti i luoghi della cultura della regione.
Mediateca
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Musei e luoghi della cultura
Il settore realizza percorsi di aggiornamento e formazione nelle aree della conservazione, della valorizzazione e della gestione dei beni culturali, promuovendo l’occupazione e la professionalizzazione degli operatori del settore culturale.
Digital Media Team
Il Digital Media Team gestisce oltre 20 attività su 10 diversi social network, diversificati per mercati di interesse nazionale e internazionale.
Digital Media Team
Il Digital Media Team è fortemente impegnato nei corsi di alfabetizzazione digitale in tutta la regione, attraverso seminari, workshop e incontri, per costruire una rete digitale locale e strutturata in grado di valorizzare il territorio in modo adeguato.