Amministrazione Trasparente


Organizzazione

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:

  • tre membri, tra cui il Presidente di cui all’art. 14, nominati dalla Regione Marche;
  • un membro nominato dagli altri Soci Promotori, qualora siano in regola con l’erogazione del contributo ordinario in favore della Fondazione;
  • un membro nominato dai Soci Fondatori, riuniti in apposita adunanza per il conferimento di tale nomina, con le modalità e con le specifiche dettate dall’Assemblea generale.

I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.

Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.

Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.

Consiglio di amministrazione
Avv. Andrea Agostini
Presidente
DPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Ing. Arch. Maurizio Di Stefano
Vicepresidente
DPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Notaio Avv. Francesca FilauriDPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Revisore dei Conti
Dott.ssa Mariantonia CutilloDPGR n. 113 del 12-07-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall’incarico

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Attività:


Musei e luoghi della cultura

Digitalizzazione del Patrimonio Culturale

In collaborazione con il Catalogo Digitale dei Beni Culturali e con il Digital Media Team, il settore promuove progetti di digitalizzazione dei musei, per la qualificazione dell’offerta, una migliore accessibilità e la partecipazione di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Digital Media Team

Organizzazione blog tour

Il Digital Media Team organizza blog tour sia di dimensione territoriale, che tematici, finalizzati alla promozione dell’offerta turistica e culturale della Regione Marche attraverso il coinvolgimento di influencer e content creator, con i quali costruire un rapporto di collaborazione e fiducia.

Musei e luoghi della cultura

Progetti di Rete per la Cultura

Di supporto al Settore Beni e Attività culturali della Regione Marche, la sezione collabora all’attuazione di progetti di aggregazione culturale in poli, reti (tematiche e territoriali) e sistemi, secondo la classificazione regionale. Collabora con le imprese culturali e creative per la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo economico a matrice culturale e di valorizzazione del patrimonio.

Mediateca

Conservazione del patrimonio Audiovisivo

archivio mediatecale è composto da materiali suddivisi in categorie tematiche e conservati su supporti diversi, come documenti cartacei, nastri magnetici, videocassette, dischi, dischi ottici e formati elettronici.

Marche Film Commission

Assistenza alle Produzioni Cinematografiche

Un team di professionisti saprà farti scoprire, suggerendoti percorsi specifici adatti alle esigenze della tua sceneggiatura, un territorio discreto e bellissimo, così “poco sfruttato” dal cinema da essere ancora ospitale, cordiale e conveniente.

Scrivici:






    * Campi Obbligatori