chiuso

Lavora con Noi

16.09.2021

Avviso di selezione pubblica per esperto nel settore Musei e Luoghi della Cultura

[AGGIORNAMENTO DEL 22 NOVEMBRE 2021] 

Fondazione Marche Cultura indice una selezione pubblica per titoli ed colloquio per l’affidamento di un incarico nell’area di attività “Musei e Luoghi della Cultura”, mediante attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, ovvero nella forma della prestazione lavorativa ai sensi dell’art. 2222 del codice civile.

La figura selezionata svolgerà mansioni di collaborazione nei processi direzionali e strategici nonché nelle attività istituzionali della Fondazione. In particolare, svolgerà la sua attività a stretto contatto con la direzione collaborando nella pianificazione delle strategie e delle attività dell’area sopraccitata e garantendo, ove necessario, l’integrazione con l’area di comunicazione e turistica culturale attraverso l’utilizzo di strumenti di programmazione e procedure informatizzate e nel rispetto di un piano condiviso di azioni.

I candidati dovranno essere in possesso, oltre che dei requisiti di carattere generale, del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e di:

  • una comprovata esperienza di almeno cinque anni (anche non continuativa) in ambiti funzionali connessi alla pianificazione, organizzazione e gestione dei musei e dei luoghi della cultura svolta presso strutture pubbliche o private aventi finalità assimilabili alle attività previste dalla prestazione richiesta
  • una comprovata esperienza di almeno tre anni (anche non continuativa) nella direzione o coordinamento di progetti museali e/o di reti museali a base digitale.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 30 SETTEMBRE 2021.

Si rende noto che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 07 OTTOBRE 2021.

Si precisa che restano ferme le modalità di presentazione della domanda contenute nell’Avviso.


GRADUATORIA FINALE DI MERITO
(22 novembre 2021)


ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI A VALUTAZIONE
(02 novembre 2021)

ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO E CALENDARIO
(02 novembre 2021)

ISTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
(25 ottobre 2021)

ELENCO DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E VERIFICA AMMISSIBILITÀ ALLA SELEZIONE
(25 ottobre 2021)

Si comunica che il colloquio previsto dall’Avviso avrà luogo in data 08 novembre 2021 e si terrà presso la sede operativa della Fondazione Marche Cultura.

L’elenco dei candidati ammessi, l’orario e le modalità di svolgimento del colloquio verranno comunicati mediante pubblicazione in questa sezione entro il 03 novembre 2021.


AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
in formato word

AVVISO Allegato B Tabella criteri di valutazione

Bandi:


Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio assistenza tecnica e redazione del dossier di candidatura e del piano di gestione per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del sito “I teatri storici della regione Marche”

Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio assistenza tecnica e redazione del dossier di candidatura e del piano di gestione per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del sito “I teatri storici della regione Marche”

Bando di sostegno per opere cineaudiovisive – SISTO V

Fondazione Marche Cultura, in attuazione del DDS 257/SVM del 21/12/21 della Regione Marche, emana il presente Bando destinato al sostegno per la realizzazione di opere audiovisive che abbiano come obiettivo la valorizzazione della figura di Papa Sisto V e dei luoghi nelle Marche legati alla sua figura e alla sua vita per un ammontare complessivo del fondo pari a € 100.000.

Bando Cinema per il sostegno delle produzioni audiovisive 2022/2023

Regione Marche indice un bando a sostegno delle produzioni audiovisive regionali, in attuazione della L.R. n. 7/2009 “Sostegno del cinema e dell’audiovisivo”, del Piano triennale della Cultura 2021/2023 (D.A. n. 9/2021 – Sostegno alle produzioni cineaudiovisive) e della DGR n. 495 del 02/05/2022 (Programma annuale Cultura 2022 – I stralcio), per un ammontare complessivo di fondi regionali pari a € 250.000,000, con esigibilità 2022 per anticipo e 2023 per il saldo.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori