chiuso

Lavora con Noi

14.06.2023

[ESITO] Avviso pubblico per la selezione di n. 4 (quattro) artisti da invitare alla partecipazione a residenze artistiche – PROGETTO ThisPLACED

[ Aggiornamento del 19 luglio 2023]

Pubblicazione esito con nominativi degli artisti selezionati

ThisPLACED – Rediscovering landscapes and identity of peripheral cultural regions across the EU CREA-CULT-2021-COOP (Project: 101055817)

Il progetto è realizzato dalla Fondazione Marche Cultura (Capofila) in partenariato con Association Kulturanova Udruzenje (KULTURANOVA), Novi Sad, SERBIA; Fundacja Ochrony Krajobrazu (FOK), Jelenia Gora, POLONIA e Ayuntamiento De Manises (MANISES), Manises, SPAGNA.

Residenze Artistiche

La Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali,  indice il presente avviso pubblico per la selezione di n. 4 (quattro) artisti da invitare alla partecipazione a residenze artistiche che si svolgeranno tra settembre e dicembre 2023, in quattro paesi europei come meglio descritto in seguito.

L’intero ciclo di residenze, interamente finanziato dall’organizzatore, sarà finalizzato alla elaborazione di una produzione artistica e si svolgerà nei seguenti luoghi e periodi:

• Italia, Regione Marche – (Polverigi, Villa Nappi – Marche Teatro/Inteatro Festival) dall’1 al 6 settembre 2023

• Polonia, Regione della Bassa Slesia (Breslavia) dal 27 settembre al 2 ottobre 2023

• Serbia, Regione della Vojvodina (Novi Sad) dal 24 al 29 novembre 2023

• Spagna, Valencia (Città di Manises) dall’11 al 16 dicembre 2023

Gli artisti selezionati dovranno impegnarsi a partecipare a tutte e quattro le residenze.

Al termine di tutte le residenze gli artisti selezionati dovranno produrre almeno un elaborato finale, individuale o collettivo, legato al proprio linguaggio artistico, di sintesi e reazione creativa rispetto al percorso effettuato durante le residenze.

I candidati devono essere nati, avere la residenza o essere domiciliati nel territorio regionale delle Marche.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 28 Giugno 2023 ore 12.00.

AVVISO ESPLORATIVO
(termine per la presentazione della domanda 28 GIUGNO 2023, ORE 12.00)

ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
in formato word – in formato pdf

Bandi:

Concorso di idee – Logo ANIMARCHE

Concorso di idee per la realizzazione del Logotipo del Distretto dell’animazione marchigiana ANIMARCHE Con DGR. 382 del 01.04.2019 la Regione Marche ha assegnato a Fondazione Marche Cultura – settore Marche Film Commission – il compito di sviluppare un distretto tematico regionale dedicato al cinema d’animazione, chiamato ANIMARCHE, inteso come una struttura creativo-produttiva capace di promuovere […]

Sostegno alla produzione audiovisiva – Bando Anno 2023

[ESITO] Avviso pubblico per la promozione delle opere realizzate da imprese regionali nei festival e mercati di settore – 80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Venezia

Sono state selezionate le seguenti produzioni marchigiane: PRODUZIONI SELEZIONATE Hego Film Guasco Srl YUK! Film srl Sushi ADV e Zoofactory Withstand Subway Lab Moviestart Production srl Con il presente intervento, MFC intende sostenere la partecipazione delle imprese marchigiane che operano nel campo della produzione audiovisiva alla 80° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia/Venice Film Market. MFC ha […]

La Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali, indice il presente avviso pubblico per la selezione di n. 4 (quattro) artisti da invitare alla partecipazione a residenze artistiche che si svolgeranno tra settembre e dicembre 2023, in quattro paesi europei come meglio descritto in seguito.