20.12.2019

Buone Feste dalla Fondazione Marche Cultura

La Fondazione Marche Cultura vi augura buone feste, con la speranza che siano ricche di gioia e serenità. I nostri uffici resteranno chiusi dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020.

Approfittate del periodo natalizio per riempirvi gli occhi di bellezza con le visite ai musei nel corso del Gran Tour Cultura, per emozionarvi con la magia della Natività che ogni anno si ripete nei presepi viventi in giro per le Marche e di lasciarvi avvolgere dal calore delle piazze e dei borghi in festa nei vari mercatini sparsi per tutta la regione. E naturalmente non dimenticate di andare al cinema!
Buon relax e tanti calorosi auguri di Buon Anno!
 

Ultime News:


10.03.2023

Proiezione documentario “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood” ad Ancona

Una proiezione evento, per onorare una grande marchigiana. La Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà, mercoledì 15 marzo alle 20:00, il docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, alla quale hanno partecipato Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura. L’opera, prodotta da Dean Film e Surf Film, è stata realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà e la partecipazione di Sky Arte e La 7.

Ad Ancona un training sulla figura del “Curatore Digitale”

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “MUSEUM-NEXT: Favorire la digitalizzazione nei piccoli e medi musei attraverso la figura del Curatore Digitale“, Fondazione Marche Cultura – settore Musei e Luoghi della Cultura e l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con ICOM Marche (Coordinamento Regionale dei Musei) propongono un training di cinque giorni totalmente gratuito destinato ai professionisti museali marchigiani:

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e Luoghi della Cultura delle Marche – Presentazione progetti vincitori

Presentati questa mattina in una conferenza stampa i sette progetti vincitori del bando dedicato alla ricerca delle figure professionali da inserire nelle aggregazioni culturali. Una misura innovativa e strategica per rendere più efficace la fruizione degli istituti e dei luoghi della cultura, anche i più piccoli, che impreziosiscono la nostra regione.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori