12.12.2022

Il Ministro della Cultura in visita nelle Marche

Questa mattina il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è arrivato nella Regione Marche per prendere parte ad un incontro presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica ad Ascoli Piceno.

Presenti all’incontro, oltre al sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, e alla vicepresidente della Commissione Cultura del Senato, Giorgia Latini, anche il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Marche Cultura, l’avvocato Andrea Agostini, e la notaio Francesca Filauri, membro del nuovo CdA.

In occasione della prima uscita da Presidente della Fondazione, Agostini ha testimoniato vicinanza e disponibilità al sindaco di Ascoli Piceno e quindi al ministro per valorizzare il mondo culturale della Regione.

FMC Fondazione Marche Cultura

Ultime News:


10.03.2023

Proiezione documentario “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood” ad Ancona

Una proiezione evento, per onorare una grande marchigiana. La Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà, mercoledì 15 marzo alle 20:00, il docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, alla quale hanno partecipato Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura. L’opera, prodotta da Dean Film e Surf Film, è stata realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà e la partecipazione di Sky Arte e La 7.

Ad Ancona un training sulla figura del “Curatore Digitale”

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “MUSEUM-NEXT: Favorire la digitalizzazione nei piccoli e medi musei attraverso la figura del Curatore Digitale“, Fondazione Marche Cultura – settore Musei e Luoghi della Cultura e l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con ICOM Marche (Coordinamento Regionale dei Musei) propongono un training di cinque giorni totalmente gratuito destinato ai professionisti museali marchigiani:

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e Luoghi della Cultura delle Marche – Presentazione progetti vincitori

Presentati questa mattina in una conferenza stampa i sette progetti vincitori del bando dedicato alla ricerca delle figure professionali da inserire nelle aggregazioni culturali. Una misura innovativa e strategica per rendere più efficace la fruizione degli istituti e dei luoghi della cultura, anche i più piccoli, che impreziosiscono la nostra regione.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori