Musei e Patrimonio fra valorizzazione e gestione: verso una nuova “governance”

Il 24 aprile 2019 dalle h 9.00 alle h.13.00, presso la Sala Raffaello della Regione Marche ad Ancona, si svolgerà il Forum  MUSEI e PATRIMONIO fra valorizzazione e gestione: verso una nuova “governance”.

Il Forum presenterà due diversi panel: “Verso una nuova ‘governance’: la rimodulazione del sistema dei musei marchigiani” e “Musei e Patrimonio fra valorizzazione e gestione: esigenze e proposte” a cui parteciperanno rappresentanti di Poli e Sistemi Museali delle Marche, ANCI e UPI Marche, Associazioni museali e imprese di settore, Enti della cultura e dello spettacolo, ICOM Marche.

Ulteriori info: 071.8062102/2293/2463
www.facebook.com/marchemusei
www.facebook.com/itesoridellemarche
email: info.museodiffuso@regione.marche.it

Musei e Luoghi della Cultura per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale

Ultime News:


10.03.2023

Proiezione documentario “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood” ad Ancona

Una proiezione evento, per onorare una grande marchigiana. La Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà, mercoledì 15 marzo alle 20:00, il docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, alla quale hanno partecipato Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura. L’opera, prodotta da Dean Film e Surf Film, è stata realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà e la partecipazione di Sky Arte e La 7.

Ad Ancona un training sulla figura del “Curatore Digitale”

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “MUSEUM-NEXT: Favorire la digitalizzazione nei piccoli e medi musei attraverso la figura del Curatore Digitale“, Fondazione Marche Cultura – settore Musei e Luoghi della Cultura e l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con ICOM Marche (Coordinamento Regionale dei Musei) propongono un training di cinque giorni totalmente gratuito destinato ai professionisti museali marchigiani:

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e Luoghi della Cultura delle Marche – Presentazione progetti vincitori

Presentati questa mattina in una conferenza stampa i sette progetti vincitori del bando dedicato alla ricerca delle figure professionali da inserire nelle aggregazioni culturali. Una misura innovativa e strategica per rendere più efficace la fruizione degli istituti e dei luoghi della cultura, anche i più piccoli, che impreziosiscono la nostra regione.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori