20.07.2020

Top influencer e ambassador per la promozione turistica delle Marche

La Fondazione Marche Cultura con il suo Social Media Team, incaricato dalla Regione Marche, realizzerà attività digitali di promozione turistica all’interno del “Piano di Promozione Turistica – Anno 2020” allo scopo di fronteggiare la crisi del settore a seguito della pandemia da Covid-19, attivando promozione online e social con l’obiettivo di rafforzare il brand Marche e aumentarne la capacità attrattiva.

Tra le altre attività sarà realizzata quella di influencer marketing che prevede la realizzazione di 10 itinerari di viaggio progettati per coinvolgere travel influencer e ambassador, che conosceranno e promuoveranno la destinazione come sicura, accogliente, vicina ed attrattiva.

Il progetto “In Viaggio con #destinazionemarche” ha lo scopo di posizionare il brand Marche nella sempre più complessa competizione sui sistemi digitali, luogo privilegiato dove i turisti pianificano e prenotano la loro esperienza di vacanza. Il posizionamento, requisito indispensabile per essere visibili ed autorevoli sul web, riguarderà tutti i soggetti coinvolti nel progetto con una ricaduta di significativo impatto per le destinazioni turistiche ed i soggetti privati del sistema turistico regionale.

Gli itinerari si svolgeranno da luglio a settembre e faranno tappa nelle 5 province delle Marche promuovendo l’asse litorale/entroterra con tour che partiranno dal mare, raggiungeranno la montagna passando per le dolci colline. I focus saranno il turismo bike e outdoor, gli eventi dedicati all’anno di Raffaello Sanzio, il turismo rurale immersi nella bellezza dei borghi marchigiani, le esperienze legate all’enogastronomia ed ovviamente il turismo balneare e le città d’arte.

Ecco la lista delle esperienze di viaggio:

  1. Dal mare ai monti Sibillini in bicicletta (provincia di Macerata, dal 20 al 22 luglio);
  2. Trekking al Lago di Pilato (provincia di Ascoli Piceno, il 24 luglio);
  3. Da Pesaro a Urbino, la città di Raffaello (provincia di Pesaro Urbino, dal 27 al 29 luglio);
  4. Natura e gusto al Lago di San Ruffino e Amandola (provincia di Fermo, il 31 luglio);
  5. Ancona, Grotte di Frasassi e i romantici borghi in collina (provincia di Ancona, dal 3 al 5 agosto);
  6. Fossombrone: in canoa tra natura e gusto (provincia di  Pesaro Urbino, il 3 settembre);
  7. Natura, spiritualità e mistero nei Monti Sibillini (provincia di Fermo, 10 e 11 settembre);
  8. Da Porto Recanati a Loreto in bicicletta (provincia di Macerata e Ancona, il 14 settembre);
  9. A Recanati, nei luoghi di Leopardi (provincia di Macerata, il 18 settembre); 
  10. Alla scoperta dei borghi del Piceno (provincia di Ascoli Piceno, dal 23 al 25 settembre).

A raccontare queste esperienze saranno top influencer del settore bike, travel e ambassador del territorio che si occuperanno di promuovere il viaggio sui propri canali social e sul loro blog. I contenuti in oggetto saranno inoltre valorizzati sui canali social Marche Tourism (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) e sul blog ufficiale del turismo della Regione Marche www.destinazionemarche.it

Digital Media Team per lo sviluppo di strategie di comunicazione e marketing digitale

Ultime News:


10.03.2023

Proiezione documentario “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood” ad Ancona

Una proiezione evento, per onorare una grande marchigiana. La Sala Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona ospiterà, mercoledì 15 marzo alle 20:00, il docufilm “Virna Lisi. La donna che rinunciò a Hollywood”, alla quale hanno partecipato Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura. L’opera, prodotta da Dean Film e Surf Film, è stata realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà e la partecipazione di Sky Arte e La 7.

Ad Ancona un training sulla figura del “Curatore Digitale”

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “MUSEUM-NEXT: Favorire la digitalizzazione nei piccoli e medi musei attraverso la figura del Curatore Digitale“, Fondazione Marche Cultura – settore Musei e Luoghi della Cultura e l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con ICOM Marche (Coordinamento Regionale dei Musei) propongono un training di cinque giorni totalmente gratuito destinato ai professionisti museali marchigiani:

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e Luoghi della Cultura delle Marche – Presentazione progetti vincitori

Presentati questa mattina in una conferenza stampa i sette progetti vincitori del bando dedicato alla ricerca delle figure professionali da inserire nelle aggregazioni culturali. Una misura innovativa e strategica per rendere più efficace la fruizione degli istituti e dei luoghi della cultura, anche i più piccoli, che impreziosiscono la nostra regione.

Scrivici:








    * Campi Obbligatori