Mediateca
Promozione e valorizzazione del patrimonio Audiovisivo
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Filtra Pagine
La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:
I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.
Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.
Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.
Consiglio di amministrazione | ||
---|---|---|
Avv. Andrea Agostini Presidente | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 |
Ing. Arch. Maurizio Di Stefano Vicepresidente | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 |
Notaio Avv. Francesca Filauri | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 |
Revisore dei Conti | ||
---|---|---|
Dott.ssa Mariantonia Cutillo | DPGR n. 113 del 12-07-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 |
Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Mediateca
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Digital Media Team
Il Digital Media Team gestisce oltre 20 attività su 10 diversi social network, diversificati per mercati di interesse nazionale e internazionale.
Musei e luoghi della cultura
Il settore Musei e Luoghi della cultura sostiene lo sviluppo dei musei e delle reti museali, e la creazione un sistema virtuoso di governance attraverso il potenziamento del Sistema Museale Regionale.
Mediateca
Il settore fornisce informazioni, supporto nella ricerca e presta contenuti audiovisivi per progetti di promozione culturale e di interesse didattico/scientifico, documentario e giornalistico, ad enti, istituti, scuole, associazioni, atenei.
Marche Film Commission
Marche Film Commission è l’interlocutore di produzioni, enti, imprese e professionisti che agiscono in ambito cineaudivisivo sul territorio regionale.
Musei e luoghi della cultura
Di supporto al Settore Beni e Attività culturali della Regione Marche, la sezione collabora all’attuazione di progetti di aggregazione culturale in poli, reti (tematiche e territoriali) e sistemi, secondo la classificazione regionale. Collabora con le imprese culturali e creative per la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo economico a matrice culturale e di valorizzazione del patrimonio.
Digital Media Team
Il know-how acquisito e le professionalità dei membri del Digital Media Team sono stati messi a disposizione di alcuni importanti comuni della Regione per l’elaborazione di progetti di destinazione turistica.
Mediateca
La Mediateca è l’unica sede depositaria della copia d'obbligo dei documenti audiovisivi, di interesse storico e culturale, prodotti nella regione.
Digital Media Team
L’Influencer Marketing si inserisce nella strategia del Digital Media Team per il conseguimento di due macro obiettivi: la valorizzazione delle esperienze locali, organizzate in community o singolarmente, e la collaborazione con blogger dall’esperienza consolidata e di alto profilo.