Mediateca
Promozione e valorizzazione del patrimonio Audiovisivo
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Filtra Pagine
La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:
I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.
Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.
Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.
Consiglio di amministrazione | ||
---|---|---|
Avv. Andrea Agostini Presidente | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 anno 2024 |
Ing. Arch. Maurizio Di Stefano Vicepresidente | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 anno 2024 |
Notaio Avv. Francesca Filauri | DPGR n.161 del 22-11-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 anno 2024 |
Revisore dei Conti | ||
---|---|---|
Dott.ssa Mariantonia Cutillo | DPGR n. 113 del 12-07-2022 (durata incarico: 3 anni) | curriculum vitae dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022 anno 2023 anno 2024 |
Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Mediateca
Tra i compiti istituzionali del settore rientrano la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo, che rappresenta la storia e l’identità culturale regionali.
Digital Media Team
L’Influencer Marketing si inserisce nella strategia del Digital Media Team per il conseguimento di due macro obiettivi: la valorizzazione delle esperienze locali, organizzate in community o singolarmente, e la collaborazione con blogger dall’esperienza consolidata e di alto profilo.
Marche Film Commission
Marche Film Commission è l’interlocutore di produzioni, enti, imprese e professionisti che agiscono in ambito cineaudivisivo sul territorio regionale.
Mediateca
La Mediateca è l’unica sede depositaria della copia d'obbligo dei documenti audiovisivi, di interesse storico e culturale, prodotti nella regione.
Musei e luoghi della cultura
Il settore Musei e Luoghi della cultura sostiene lo sviluppo dei musei e delle reti museali, e la creazione un sistema virtuoso di governance attraverso il potenziamento del Sistema Museale Regionale.
Digital Media Team
Abbiamo creato una community di persone che condividono ogni giorno con passione le bellezze della Regione Marche su blog e social.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
La consultazione del Catalogo offre una visione d'insieme del patrimonio regionale: musei, siti e luoghi della cultura in genere possono essere esplorati insieme alle opere d'arte, ai reperti archeologici, ai beni demoetnoantropologici, al patrimonio storico-scientifico, alle testimonianze materiali e immateriali in essi contenuti o rappresentati.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
L’Archivio Fotografico, gestito dalla Fondazione, è costituito da tutto il materiale proveniente sia da campagne di catalogazione che da progetti speciali, editoriali e non.
Digital Media Team
Il Digital Media Team è fortemente impegnato nei corsi di alfabetizzazione digitale in tutta la regione, attraverso seminari, workshop e incontri, per costruire una rete digitale locale e strutturata in grado di valorizzare il territorio in modo adeguato.