La regione racconta le Marche
50 anni di storia
Mostra fotografica per i cinquant’anni dalla costituzione della Regione Marche e dall’elezione del primo Consiglio regionale.
Mostra fotografica per i cinquant’anni dalla costituzione della Regione Marche e dall’elezione del primo Consiglio regionale.
Call fotografica indetta dal Digital Media Team che ha portato all’acquisizione di oltre 3500 meravigliose immagini della nostra regione utilizzate per abbellire le pareti degli stand delle fiere del turismo nazionali e internazionali.
Uno strumento per conoscere lo stato di alfabetizzazione digitale del settore, valorizzare tutti i soggetti del sistema turistico regionale e creare le condizioni per il supporto e il posizionamento digitale di un solo brand turistico delle Marche e valori comuni.
Top influencer e ambassador raccontano itinerari e tesori nascosti delle Marche nell’anno della pandemia e dell’inserimento della regione come unica destinazione italiana nella classifica “Top Regions - Best in Travel” per il 2020 dalla Lonely Planet, la guida turistica più famosa la mondo.
Progetto speciale di valorizzazione della figura di Lorenzo Lotto nato a seguito dei numerosi eventi espostivi che hanno animato il 2018, definito anno lottesco.
Un progetto editoriale dinamico, incentrato sul turismo esperienziale. Durante le passeggiate collettive si scoprono storie inedite e si arricchisce la conoscenza visiva di luoghi, opere d’arte e bellezze naturali che vengono condivise e raccontate sui social.
Il Cluster Marche Cinema, curato da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, si aggiunge ai Cluster della Regione Marche dedicati ai diversi settori turistici. L’intento di ogni Cluster è il coinvolgimento dei diversi operatori della filiera turistica e culturale in modo innovativo e all’insegna dell’esperienzialità declinata a seconda delle specifiche attrattive e potenzialità.
Un blog tour nei luoghi di Lorenzo Lotto che ha visto la partecipazione di quindici blogger tra cui tre influencer di fama nazionale che hanno documentato sul web e sui social tutte le opere dell’artista veneziano presenti nelle Marche.
Uno speciale piano di social media marketing per sensibilizzare l'opinione pubblica e mantenere alta l’attenzione sui luoghi colpiti dal sisma del 2016.
Progetto di ricerca dedicato alla ricognizione di opere d’arte che a vario titolo hanno lasciato le loro originarie sedi marchigiane e oggi si trovano gelosamente custodite in tutto il mondo.